Preparatevi a rimanere sorpresi da tanta bellezza!

Lecce

Una gemma barocca la cui architettura teatrale è ancora più abbagliante sotto il sole. Un labirinto di vicoli medievali e piazze scenografiche da esplorare.
Lecce è spesso soprannominata la Firenze del Sud, per la sua grande quantità di splendidi edifici storici e di chiese, ogni centimetro delle loro facciate è ricoperto da incisioni esuberanti nella caratteristica pietra locale la “pietra leccese”. Ma questa piccola gemma nel tacco d’Italia è anche la capitale della cucina del sud Italia; la città è ricca di ristoranti rustici che servono la vera cucina contadina accompagnata da robusti vini rossi o freschi vini rosé!

Otranto

Questa spettacolare città in cima alla scogliera si trova a circa 45 km da Lecce ed è il punto più orientale d’Italia; si affaccia sulle splendide acque turchesi del Mare Adriatico. Il “lungomare degli eroi” è perfetto per una passeggiata romantica. Non dimenticate di visitare il Castello Aragonese e la Cattedrale, con il suo pavimento a mosaico costruito nel 1163-1165; è sopravvissuto all’invasione turca ed è uno dei più grandi mosaici in Europa. Il suo motivo centrale è l’Albero della Vita, sostenuto alla base da elefanti, un simbolo di purezza, con rami che raccontano storie pagane e bibliche.

Sigillo di garanzia del Tour alla riscoperta delle tradizioni e della cucina dell'Italia meridionale

E se stai già assaporando le meravigliose avventure che ti aspettano in Puglia e Basilicata…

Pin It on Pinterest

Condividi